Spagna: Dieci nuovi operatori entreranno a far parte del mercato dei giochi online

Spagna: Dieci nuovi operatori entreranno a far parte del mercato dei giochi online

Gambling, Industry, Prima Pagina 0 Comment 97

La Dirección General de Ordenación del Juego ha reso noto che verranno avviate le procedure per la richiesta e la concessione di nuove licenze di gioco in Spagna.

Secondo Sacha Michaud, presidente di Jdigital, dieci nuovi operatori entreranno a far parte del settore, “aggiungendosi ai 52 già presenti nel mercato spagnolo”.

Michaud ha spiegato che “l’ingresso di nuovi operatori significherà un maggiore investimento nel mercato. Si stima che questo raggiungerà un valore di 20 milioni di euro in più nei prossimi 12 mesi”.

Secondo gli ultimi dati della Dirección General de Ordenación del Juego, l’industria del gioco online ha generato 9.777 milioni di euro nei primi nove mesi del 2017, il 22,6% in più rispetto allo stesso periodo del 2016. I ricavi lordi (GGR) per il operatori sono stati pari a 388 milioni di euro, con un incremento del 27,7% rispetto ai primi nove mesi dell’anno precedente.

Questi dati che attestano una crescita più che raddoppiata negli ultimi anni fanno sì che gli operatori internazionali guardino al nostro mercato e vogliano entrare a farvi parte”, ha aggiunto il presidente di Jdigital, la quale considera inoltre che “l’investimento che riceverà il settore nei prossimi mesi contribuirà ad accelerarne la crescita”.

L’industria dei giochi online continua a rappresentare da sola, secondo Jdigital, il 6% del totale del margine di gioco registrato in Spagna, contro il 94% del gioco presenziale, come evidenzia il Rapporto annuale di gioco del 2016. Pertanto, il margine di crescita è ancora molto alto, secondo Sacha Michaud.

Author

Leave a comment

Search

Back to Top